Un bicchiere di latte o un integratore? Il tarlo si insinua…

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Polveri da sciogliere in acqua, barrette e integratori a base di proteine del latte per gli sportivi esistono da decenni e sono un mercato in continua crescita. Ma se bastasse semplicemente ricorrere a latte, yogurt e formaggio? Chissà che – anche per i latticini – non possa avvenire in un futuro non tanto lontano, qualcosa di simile a quanto sta succedendo per frutta e verdura i cui nutrienti sembrano avere una maggiore efficacia se ‘mangiati’ al naturale anziché isolati e racchiusi in pillole. A dimostrazione che Madre Natura rimane da sempre lo scienziato più preparato.

 

1 Un movimento a favore del latte? No, basta il latte in…movimento!

 

2 Lo sport questo (s)conosciuto…

 

3 Dimagrire con lo sport: la regola del 70%

 

4 Il latte: Buono e naturalmente “funzionale”

 

5 I benefici del latte sulla forma fisica

 

6 Fai jogging? Bevi latte e salvi i denti

 

7 Un bicchiere di latte o un integratore? Il tarlo si insinua…

 
 

 

Autore:

SAMANTHA BIALE, nutrizionista-diet coach e giornalista

 

Scarica il numero di Maggio 2016 de L’Attendibile:

Sport e latticini
Un movimento a favore del latte? No, basta il latte in…movimento!

Leggete come trovare il giusto compromesso tra il fitness e il cibo sano. Con un occhio di riguardo per il latte, alimento cardine per il benessere, raccomandato dalle Linee Guida alimentari di tutti i Paesi.
 
 
 
 
 
 

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