Unghie forti (anche dopo la ricostruzione)

0

Ormai sono tantissime le donne che si sottopongono alla cosiddetta ricostruzione delle unghie per renderle più resistenti e belle. Consiste nell’applicazione di un gel che polimerizza sotto lampade a raggi UV. Il problema della ricostruzione nasce quando non si vuole più continuare con il trattamento: purtroppo anche l’operatrice più brava non può evitare che, oltre al gel, vada via una parte dello strato superficiale dell’unghia. Lo sanno bene le tante persone che dopo questa operazione si sono ritrovate con un’unghia naturale sfaldata, più debole e fragile che richiede un paio di mesi di ricrescita per ritornare forte e bella. L’estate è il momento ideale per ritrovare la bellezza delle unghie naturali: l’acqua di mare ha un effetto rimineralizzante e la vitamina D prodotta dall’esposizione solare ne rafforza la struttura. Parallelamente è importante “nutrire” le proprie unghie partendo dall’interno.

 

LE SOSTANZE UTILI

Vitamine del gruppo B. Stimolano i processi fisiologici di formazione della cheratina, velocizzando la crescita. Zinco. Un corretto apporto di questo oligominerale è essenziale perché contribuisce al rafforzamento della loro struttura. Vitamina H. Vari studi dimostrano il suo ruolo nel rendere le unghie più spesse e resistenti. Calcio. Partecipa alla formazione strutturale delle unghie.

 

I cibi che apportano tutte queste sostanze

Rucola (100 g)       Uovo (uno)       Latte (1 bicchiere)

Grana o Parmigiano (40 g)       Quinoa (80 g)

 
 

1 I latticini vi salvano la pelle! ARRIVA LA DIETA SOS: SAVE OUR SKIN

 

2 Cosa succede sotto l’abbronzatura…

 

3 Mai senza burro a colazione!

 

4 Fermi sotto il sole o in movimento?

 

5 A dieta, conservando la tonicità

 

6 Capelli forti, che non si spezzano

 

7 Unghie forti (anche dopo la ricostruzione)

 

 

Autore:

SAMANTHA BIALE, nutrizionista-diet coach e giornalista

 

Scarica il numero di Luglio 2016 de L’Attendibile:

Latticini e pelle
I latticini vi salvano la pelle! ARRIVA LA DIETA SOS: SAVE OUR SKIN

Per contrastare gli effetti delle overdosi di sole, il migliore Skincare è nel frigo: godiamoci l’estate con la giusta quantità di latte & Co… e la bellezza è servita!

 

 

Condividi.

Commenti chiusi.