ESTATE AL MARE, IN MONTAGNA O CITTÀ: ECCO COSA MANGIARE PER LA LINEA E LA VITALITÀ

0

Qualunque sia la meta scelta per l’estate, il dubbio resta: cosa portare in tavola per stare in forma? E soprattutto, come sfruttare questo periodo per perdere qualche chilo?

Il segreto è adattare la dieta al clima e al proprio stile di vita.

Scarica il numero di Aprile 2018 de L’Attendibile

In piena estate, quando l’afa toglie l’appetito e gli orari dedicati ai pasti sono più flessibili, i dubbi alimentari sono un classico: in spiaggia, è meglio pranzare con un’insalatona, una piadina o può bastare un gelato? Prima di una scampagnata in montagna, come bisogna nutrirsi per non compromettere l’efficienza dell’organismo? E se si resta in città, è giusto concedersi il pasto più abbondante alla sera, quando le temperature sono più fresche? Quesiti apparentemente banali, ma importanti perché il 50% degli italiani torna dalle ferie con qualche chilo in più!

Ecco, dunque, il vademecum per sfruttare al massimo questo periodo per rigenerarsi e perdere qualche centimetro da fianchi, cosce e girovita.

 

Ferie per (quasi) tutti, ma nessuno sfugge al caldo della città

Per questa estate, il numero di coloro che prevedono di partire raggiunge l’88%, segnando un +10% (circa tre milioni e mezzo di italiani) sull’anno precedente. Questi sono i principali risultati del sondaggio “Le vacanze degli italiani” del portale di ricerca e analisi di Coop. Un italiano su quattro rientra nella categoria dei vacanzieri “a tutto relax” (27%) o “tech detox” (26%). I primi scelgono di mangiare un po’ di più e dedicare più ore al sonno e meno ai social. I secondi, invece, rimangono fedeli alle proprie abitudini tecnologiche, cercando però di usarli con moderazione. Poi ci sono i “pantofolai” (13%) che, seppure in vacanza, non vogliono cambiare le abitudini casalinghe. Come sempre, vince il mare rispetto alla montagna, ma non mancano le vacanze nelle città d’arte. Ma l’estate è lunga, e tolto il periodo vacanziero, tutti dovranno passare qualche settimana a casa, nel caldo torrido della città.

 

Autore:

SAMANTHA BIALE, nutrizionista-diet coach e giornalista

 

Scarica il numero di Aprile 2018 de L’Attendibile:

Cosa mangiare in estate.

Estate al mare, in montagna o città: ecco cosa mangiare per la linea e la vitalità

Qualunque sia la meta scelta per l’estate, il dubbio resta: cosa portare in tavola per stare in forma? Il segreto è adattare la dieta al clima e al proprio stile di vita.

 

 

 

In questo numero de l’Attendibile:

Sieroproteine del latte: amiche della linea e perfette per l’estate

Il giusto apporto di sieroproteine del latte aiuta a mantenere linea e benessere. Anche in estate ...
Leggi Tutto

ESTATE AL MARE, IN MONTAGNA O CITTÀ: ECCO COSA MANGIARE PER LA LINEA E LA VITALITÀ

Qualunque sia la meta scelta per l’estate, il dubbio resta: cosa portare in tavola per stare in forma? E soprattutto, ...
Leggi Tutto

PER CHI VA AL MARE: LEGGEREZZA ED EQUILIBRIO

Il mare fa benissimo al fisico: alza il metabolismo e asciuga i tessuti da tossine e gonfiori. Merito dell’effetto drenante ...
Leggi Tutto

LA DIETA PER CHI PASSA L’ESTATE IN CITTÀ

Passare tutta l’estate a casa è un modo per prendersi finalmente una pausa da dedicare al proprio corpo per riacquistare ...
Leggi Tutto

LA DIETA PER CHI FA LE VACANZE IN MONTAGNA

La montagna d’estate è una meta gettonatissima da chi vuole fare il pieno di aria buona e di sano movimento ...
Leggi Tutto
Condividi.

Commenti chiusi.